Norme di sicurezza
L’edificio è in regola con la normativa sulle barriere architettoniche in materia di prevenzione incendi e sicurezza degli impianti.
I collegamenti verticali sono assicurati da due scale e da due montalettighe; esiste inoltre un ascensore di servizio per la cucina.
Tutte le camere sono dotate di dispositivi elettromeccanici per il sollevamento dei pazienti, citofoni, avvisatori acustici e visivi con ripetizione del segnale nei locali destinati alla sorveglianza nei reparti RSA durante le ventiquattro ore.
La Casa di Riposo è dotata al piano terreno di una cucina interna, curata nei minimi particolari, conforme alle prescrizioni igienico-sanitarie ed ha una capacità di preparazione e distribuzione di pasti superiore al fabbisogno dell’Ente.
L’Ente fornisce agli Ospiti il servizio infermieristico, alberghiero, di assistenza e pulizia con personale proprio, di cooperativa e professionisti.
L’Ente si avvale inoltre della consulenza di un medico professionista, che soprintende all’operato di infermieri ed assistenti e valuta la condizione degli Ospiti all’ingresso e collabora in accordo con ciascun medico curante.